Annafietta

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

I disegni del cielo e l’arte dell’Astromosaico

Sabato 13 maggio, dalle ore 17, primo evento collaterale alla mostra #Astromosaico in collaborazione con il Planetario di Ravenna: chiacchierata col naso all’insù sul tema dei corpi celesti presenti nei capolavori dell’arte antica e contemporanea e laboratorio ‘Tessere dall’Universo’ con Giallocra

Fabbricatori di sogni, costruttori di stelle, amanti dell'arte e della sua storia vi aspettiamo sabato 13 maggio 2017, a partire dalle ore 17, per una chiacchierata col naso all'insù e un bel laboratorio per mettere al lavoro le vostre mani e la vostra creatività. Si tratta del primo dei tanti appuntamenti collaterali alla mostra #Astromosaico (visitabile fino al 7 gennaio 2018) promossi da Annafietta.it a partire da sabato prossimo negli spazi della Bottega (via Argentario 21, Ravenna). Dall'alba dei tempi il cielo, i suoi colori e le sue stelle hanno ispirato i grandi maestri dell'arte, e ancora oggi continuano a farlo. Al laboratorio di mosaico contemporaneo Annafietta.it il direttore del Planetario di Ravenna, Marco Garoni, condurrà gli ospiti alla scoperta dei corpi celesti raffigurati in capolavori artistici antichi e contemporanei, alcuni dei quali hanno ispirato la mostra #Astromosaico della mosaicista Anna Finelli. E' un viaggio dal titolo "I disegni del cielo: l'universo nella storia dell'arte", che sarà seguito da un laboratorio di mosaico "Tessere dall'universo al laboratorio", a cura di GIALLOCRA.

Programma: 

Ore 17 -> Marco Garoni, “I disegni del cielo: l’universo nella storia dell’arte”

Ore 18 -> laboratorio di Giallocra “Tessere dall’universo al laboratorio”

Per info e prenotazioni telefonare al 348 9375250

 

Mostra Flowers Mosaico Annafietta
La nostra nuova mostra
Lo spazio, l'universo. E' una mostra dalle molteplici ispirazioni quella che il laboratorio di mosaico contemporaneo Annafietta.it inaugura negli spazi di via Argentario 21, a Ravenna, a partire da sabato 8 aprile (ore 16). E' la terza esposizione annuale per la bottega gestita da Anna Finelli - dopo la prima dedicata alle Saraghine (e quindi all'acqua) e quella sui fiori, "Flowers" (la terra) -, che quest'anno si allontana anni luce per indagare un nuovo elemento, l'aria. I temi dominanti sono la dualità sole/luna (quest'ultima scelta come simbolo di #astromosaico). Ma nell'universo di AnnaFietta trovano spazio anche sei piccoli soli e tanti pianeti, sferici ed ellittici, come i saturni che quotidianamente fanno sentire la loro influenza sui terrestri. Ci sono anche stelle di tutte le dimensioni e satelliti pronti ad entrare in orbita, riproduzioni dello Sputnik 1, il primo satellite artificiale mandato in orbita intorno alla Terra, esattamente 60 anni fa. Un piccolo angolo è dedicato ai segni zodiacali. L'inaugurazione, allietata dal live degli Old Rocker's Community, sarà l'occasione per presentare una serie di appuntamenti in collaborazione con il Planetario di Ravenna, che partiranno nelle prossime settimane.
#Astromosaico - dall'8 aprile 2017 al 7 gennaio 2018 presso Annafietta.it, via Argentario 21, Ravenna - Ingresso gratuito

L'arte entra in farmacia

L'arte entra in farmacia

In occasione dell’arrivo della nuova linea dermocosmetica Mosaico – a marchio farmacie comunali di Ravenna – la magia dei colori e dei disegni dei mosaici illumineranno la farmacia esaltando il legame tra arte, salute e bellezza.

Le opere di Anna Fietta per la nuova linea dermocosmetica Mosaico alla FC 22.

Mostra presso Farmacia Comunale 22
Via Carlo Capelli 47 - Torino

Vernissage 8 aprile ore 17.30

Scopri maggiori informazioni sul sito delle farmacie comunali di Torino

Inaugurazione Mostra Flowers

Venerdì 11 marzo a Genova presso SPAZIO 46 di Palazzo Ducale in Piazza Matteotti 9

Mostra Flowers Mosaico Annafietta

Dall'11 al 20 marzo al Palazzo Ducale di Genova verrà allestita la mostra ‘Flowes' che raccoglie oltre 25 opere in mosaico dell'Atelier AnnaFietta.

Dopo il successo del progetto dello scorso anno dedicato alle Saraghine, Anna Fietta ha deciso di ripetere l'esperienza con una nuova produzione, questa volta dedicata ai fiori. Ne sono stati realizzati tanti e diversissimi tra loro, guardando all'iconografia bizantina ma anche reinterpretando il soggetto in chiave moderna e originale. Ci sono le corolle di Galla Placidia, quelle che nella volta si alternano alle stelle, i gigli di Sant'Apollinare in Classe, i festoni, reinventati e ridimensionati, di San Vitale. Ma ci ci sono anche produzioni originali come il prato fiorito che, nato dalla fantasia di Anna Fietta, si declina in diverse versioni, da quella pavimentale a quella da parete. E ancora ci sono i lampadari a forma di fiori. Ci sono fiori da appendere, da appoggiare, con lunghi steli da tenere in vaso. Solo per citarne alcuni.. Costante di tutta la produzione è un piccolo e inconfondibile colibrì, che sostituisce la tradizionale colombina dei mosaici ravennati. Quella dei fiori è una produzione in continua evoluzione e ogni giorno si arricchisce di nuove idee e nuovi lavori.

La mostra nel capoluogo ligure si inserisce all'interno di un progetto che coinvolge le farmacie comunali di Ravenna e di Genova. E' infatti il risultato della collaborazione tra Anna Fietta e le farmacie comunali ravennati.

Da due anni i mosaici di Anna Fietta sono fonte di ispirazione per il packaging della linea di cosmesi ‘Mosaico' delle farmacie comunali ravennati. La linea sta ottenendo molto successo e altre farmacie, in altre zone d'Italia, hanno mostrato interesse per il prodotto. Tra queste anche quelle di Genova che hanno cominciato a commercializzare il prodotto.

Da qui la richiesta, da parte del direttore delle farmacie genovesi, di organizzare una mostra in una delle sale del suggestivo Palazzo Ducale appunto a Genova.

Guarda tutte le foto dell'evento Flowers a Genova

Clicca e scopri le foto dell'evento e l'articolo che ci ha dedicato Ravenna Notizie.

La terrazza di Annafietta

Gli eventi organizzati al primo piano della bottega di Ravenna

L’attuale sede di annafietta.it al primo piano ha una bellissima terrazza molto grande con una vista strepitosa della Basilica di San Vitale e di tutta via Argentario. L’ampiezza della terrazza è tale da consentirci di organizzare molti eventi di vario genere durante la bella stagione.

Durante la stagione estiva del 2015 sono stati organizzati concerti, spettacoli e mostre, con una partecipazione calorosissima di persone e di amici che hanno deciso di passare del tempo insieme a noi. Per noi è un onore avere la possibilità di organizzare eventi nella nostra terrazza, dando la possibilità di sfruttare uno scenario unico come il centro di Ravenna a gruppi musicali o artisti di qualunque tipo.

Nella stagione estiva del 2016 verranno organizzati altri eventi, rimani in contatto con noi sulla nostra pagina facebook  per scoprire cosa stiamo progettando!

Ecco la locandina del nostro ultimo evento del 2015!

locandina mostra saraghina
Share by: