Annafietta

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

I Lavori su commissione

In questa pagina mostriamo alcuni lavori realizzati su commissione, dove quindi un cliente ci ha commissionato un lavoro "su misura", descrivendoci specifiche e dettagli su come realizzare l'opera che desiderava. Anche se il mosaico è di sua natura un'opera d'arte unica e sempre diversa in quanto realizzato a mano, in questo caso diventa ancora più unica e personalizzata.

Guarda alcuni dei nostri lavori su commissione:

Targhe Toponomastiche

Realizzazione di targhe toponomastiche per la città di Ravenna

Il progetto delle targhe toponomastiche di Ravenna è stato un progetto importante sia nella mole di targhe da realizzare che nel prestigio che questo lavoro ci ha portato. E' stato come esporre le nostre opere di mosaico in tutto il centro storico di Ravenna, creando così uno scenario unico per una città unica nella storia e nei monumenti da visitare. Guarda le foto migliori del progetto!

Medaglie

Realizzazione medaglie Maratona di Ravenna

La medaglia della Maratona 2016 si ispira ad un piccolo particolare decorativo: un rettangolo turchese con il contorno oro.
Questo piccolo rettangolo rappresenta una delle pietre preziose che orna la croce monumentale dell’abside di Sant’Apollinare in Classe, Basilica che quest’anno verrà raggiunta dal percorso della Maratona.
Questo stesso rettangolo si trova nelle fasce decorative che ornano i grandi pannelli musivi di tutti i monumenti bizantini ravennati.

Entra sul sito dell'organizzazione per tutti i dettagli!

Lo Stemma del Vescovo

Lo stemma del Vescovo di Ravenna è stato realizzato per la Parrocchia di San Vittore a Ravenna.

Pannello da Cucina e Albero della Vita

Questi due grandi mosaici sono stati realizzati per un appartamento di proprietà di una famiglia americana, situato su una nave da crociera.

Trofeo Ceccarelli

In memoria del famoso padre Esaminanda, Giovanni Ceccarelli ha istituito il trofeo velico Ceccarelli, che è un trofeo Challenger (ovvero ogni anno una squadra se lo aggiudica e poi lo rimette in palio), realizzato elaborando un piccolo schizzo a penna del padre, famoso ingegnere e designer.

Aquilone

Per una ditta di ravenna con sede alle Bassette a Ravenna abbiamo realizzato un aquilone in mosaico per arredare il loro ingresso.

La Partoriente

Un ginecologo romano ci ha sottoposto l’immagine di una stele marmorea di epoca romana proveniente da Ostia Antica e conservata a Londra, che raffigura una donna mentre partorisce due gemelli aiutata da un’ostetrica e tre ancelle, chiedendoci come avremmo potuto realizzarla a mosaico.
Abbiamo preparato tre campioni della stessa testa: in due si lasciava l’idea della scultura non creando i lineamenti (una in marmo ed una in smalto) mentre nella terza abbiamo mantenuto l’idea del bassorilievo ma ci siamo inventati i lineamenti.
Il cliente ha scelto quest’ultima e l’ha voluta di grandi dimensioni.
Abbiamo così realizzato un basso rilievo in legno che riprendesse il più fedelmente possibile la stele marmorea e poi, rifacendoci al mosaico romano, ci siamo inventate i lineamenti delle quattro donne.
Il risultato è sicuramente di grande effetto!

Tomba Cane

Vino e Mosaico si Incontrano

Insieme all’azienda Gardi Bertoni di Riolo Terme, abbiamo creato queste prestigiose “etichette” di vero mosaico applicate sulle bottiglie di Sangiovese e Passito di Albana.

I fiori di Ravenna

Ravenna città amica delle Donne

annafietta appartiene al gruppo di mosaicisti ravennati della CNA cui Linea Rosa (associazione di volontariato, nata a difesa e sostegno delle donne in difficoltà, che subiscono o che hanno subito violenza), propose il progetto “I fiori di Ravenna - Ravenna città amica delle donne” per divulgare il messaggio che la nostra è una città che dice no alla violenza con scelte politiche concrete e lungimiranti e che può definirsi “Città amica delle donne”.
Un fiore in mosaico che riprende il monumento collocato in Piazzetta Serra, simbolo del ricordo delle donne vittime della violenza a Ravenna, che raffigura gigli marini bianchi, e che viene riproposto sulle mattonelle in mosaico realizzate dai mosaicisti ravennati, quale segno di benvenuto rivolto a tutte le donne che visitano la nostra città.
Un segnale importante che i ravennati possono porre all’esterno delle proprie abitazioni.
Linea Rosa con questo Progetto vuole inviare un segnale a chi visita Ravenna, unendo il mondo dell'arte, l'arte del mosaico, e il mondo del volontariato, per sensibilizzare la collettività sul fenomeno della violenza contro le donne.

Link alla pagina Linea Rosa

Trofeo

In occasione del torneo Ravenna European Cup 2016 abbiamo realizzato il trofeo, vinto dalla Russia e le targhe di partecipazione

Gemallaggio Lions

mosaico su pannello dorato realizzato per il ventennale del gemellaggio fra il Lions Club di Ravenna e quello di Rossano

pannello lions

Studio dentistico

Per uno studio dentistico che non aveva un logo proprio abbiamo inventato questo.

studio dentistico

Poligono Militare di Foce Reno

Realizzato per il Poligono Militare di Foce Reno

poligono militare di foce reno

Drappo

Drappo in mosaico con nome, una buona idea per un battesimo

drappo in mosaico

Insegna pizzeria

Insegna realizzata per conto della pizzeria Acchiappapizza di Ravenna

Share by: